Regina dei ghiacci - Ispirazione nordica sulla neve | Wedding Wonderland

Regina dei ghiacci - Ispirazione nordica sulla neve | Wedding Wonderland

via

Toni freddi, neve e ghiaccio, infinita bellezza. Quello di oggi è un inspiration shoot poetico e raffinato, realizzato da un fantastico team di professionisti del settore. Con il mood nordico e il bianco della neve come ispirazione il risultato sono queste foto, eteree e romantiche, scattate da Valentina Oprandi. Dire sì in mezzo alla neve non è mai stato così incantevole!

Il bianco della neve è il protagonista di questi scatti, dona una luce che accarezza il viso alla sposa e la rende eterea. L'aria fredda che scendeva dalle montagne la avvolgeva in un abbraccio. Lui era attratto dai suoi occhi di ghiaccio.
Lei con i capelli di fuoco sembra, da sempre, parte di quelle montagne; Regina del ghiaccio e dei monti, tutto di lei si sposa con l'ambiente che la circonda.

Per la realizzazione di questo shooting ci siamo basate su un'ispirazione Nordica, dove gli elementi della natura fanno da padrone e si fondono con tutto il resto. Da qui la scelta di una modella con caratteristiche precise, capelli rossi, pelle chiarissima e tratti nordici.
Abbiamo scelto come location il letto di un fiume ghiacciato e innevato; luogo in cui confluiscono le correnti della valle. Il freddo era l'elemento base e portante che avrebbe contribuito a creare l'atmosfera giusta e la neve avrebbe dato la luce perfetta che cercavamo.

Il vestito, creato da Il Sogno Atelier di Torino, è stato scelto un colore che si sposasse con lo scenario ma che fosse anche armonioso con l'incarnato della modella. Un modello semplice e femminile, reso unico dalla decorazione sul davanti e dalla lieve scollatura sulla schiena con un tessuto leggero e impalpabile. Lo styling viso e capelli della modella è stato affidato alla Make Up Artist Paola Bianchera. Per i capelli ha scelto degli accessori di sua creazione che con la loro leggerezza ed eleganza incorniciano il viso della ragazza, donandole un aspetto fiabesco.

L'allestimento floreale è stato seguito da Alice dei Petali, che ha seguito la stagionalità ma anche la territorialità. Scegliendo per esempio i cardi per le decorazioni della tavola oltre che a delicati ranuncoli, candidi tulipani, foglie di eucalipto, bacche di hypericum bianco e bacche grigie di brumia.
L'abito da uomo è stato disegnato e confezionato dall'atelier Linnèo, utilizzando un morbido e leggero tessuto dal colore grigio polvere.

Per lo stationary Poeticalligraphy ha creato a mano un coordinato su carta di cotone, con uno stile calligrafico molto sottile, leggero ed elegante. Utilizzando inchiostro bianco, acquerello polvere e buste fatte a mano.
Bonbons di Josette si è occupata della progettazione della tavola e della cerimonia e grazie alla sua passione maniacale per i dettagli è riuscita a creare una tavola semplice ma allo stesso tempo raffinata ed elegante, ricreando un allestimento fuori dal tempo, surreale. Qualcosa di Dolce ha creato una poesia per gli occhi ed il palato, una torta marble cake protagonista del tavolo dei dolci accompagnata da dolcetti eleganti e sofisticati.

Credits

Fotografia: Valentina Oprandi // Decorazione e styling: Bonbons di Josette // Allestimenti floreali: Petali di Alice // Abiti sposa: Il Sogno Atelier // Abito sposo: Linnèo Archivable Clothing // Acconciatura e make up: Paola Bianchera Hair&Make-Up // Torta e dolci: Qualcosa di dolce // Grafica: Poeticalligraphy // Modella: Alice Bufo // Modello: Giorgio Cominelli

Login to comment

Follow us on